FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crollo ponte, Toti: "Preoccupazione per allerta maltempo a Genova"

Previsti pioggia e vento forte, allerta gialla per 24 ore sulla Liguria

Crollo ponte, Toti:
ansa

"Saranno 24 ore di vento e pioggia forte.

E' il primo temporale che affrontiamo da quando abbiamo avuto questa disgrazia. Un po' di attenzione ci vuole". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, in merito all'allerta gialla diramata dalla protezione civile per l'ondata di maltempo in arrivo su Genova. Le autorità hanno annunciato che tutti i presenti nell'alveo del fiume Polcevera saranno sfollati.

Nel bollettino meteorologico diramato dall'Arpal, l'Azienda regionale per la protezione ambientale ligure, sono previsti pioggia e forte vento sul Centro e sul Levante ligure dalle 20 di venerdì alle 23,59 di sabato. La causa sarà una perturbazione atlantica che interesserà la Liguria con elevate condizioni di instabilità che dovrebbero essere caratterizzate da due fasi più intense. Associati al passaggio del fronte temporalesco, previsto nella notte fra sabato e domenica, saranno possibili venti con raffiche sui crinali esposti fino a 100 km/h e un aumento del mare fino a molto mosso.