FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli si apre una voragine di decine di metri: sgomberate 200 famiglie

Intanto, a causa del maltempo, a Castellammare di Stabia danni e strade chiuse per lʼesondazione del Sarno. Anche la Sicilia in tilt

napoli pianura voragine strada
ansa

Si è allargata, nella notte, la voragine apertasi alcuni giorni fa nel quartiere Pianura alla periferia di Napoli. Lo sprofondamento, causato dalla rottura di una condotta idrica, ha raggiunto un'ampiezza di una decina di metri: sgombero precauzionale per circa 200 famiglie residenti in tre edifici della zona. Nella voragine era finito, quattro giorni fa, un automezzo per la raccolta dei rifiuti.

Napoli si apre una voragine di decine di metri: sgomberate 200 famiglie

Maltempo su Campania e Sicilia: danni e disagi - Alberi caduti ma per fortuna senza coinvolgere persone, qualche smottamento, e strade chiuse al transito a causa dell'esondazione del fiume Sarno. E' la conta dei danni da maltempo a Castellammare di Stabia (Napoli), dove pioggia e forte vento si sono abbattuti sulla città. Gli operai sono al lavoro per sistemare i danni.

Sicilia in tilt a causa delle forti piogge - Frane, smottamenti, allagamenti e circolazione stradale e ferroviaria in tilt in Sicilia a causa del nubifragio che si è abbattuto sull'isola. In provincia di Palermo sono state evacuate 40 abitazioni. I vigili del fuoco stanno lavorando con le ruspe per aprire varchi nella strada statale 188. A Messina chiusi gli approdi del porto a causa delle raffiche di vento. Gravi danni anche sulle linee ferroviarie Palermo-Catania e Palermo-Agrigento.