FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Banconote false a Napoli, cinque arrestati e sequestri per 7 mln

I falsari stampavano le nuovissime banconote da 20 euro pronte per essere immesse sul mercato. Sequestrati biglietti per 7 milioni di euro

Stampavano le nuove banconote da 20 euro della serie "Europa" in quella che gli investigatori della Guardia di finanza ritengono sia la prima stamperia in Europa predisposta.

Cinque persone, tutte arrestate, gestivano un laboratorio clandestino e un deposito di stoccaggio in cui sono stati trovata blglietti falsi per circa 7 milioni di euro, pronti per essere immessi sul mercato.

La scoperta è stata fatta dal Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli e dal Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma a Casavatore (Napoli) nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord.

I falsari, tre campani, sono stati condotti in carcere. L'opificio clandestino, attrezzato con macchinari sofisticati e tecnologicamente avanzati, era allestito all'interno di un appartamento privato, occupato da due donne, poste ai domiciliari.