FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catanzaro, parcheggio per disabili estremo: lʼerrore smascherato con Google Maps

Fa il giro del Web la foto di un posteggio impossibile per persone diversamente abili. In realtà nel 2011 i cartelli e le strisce gialle segnalavano un passaggio per chi è in sedia a rotelle

disabili, parcheggio, segnaletica, follia, calabria, catanzaro, argusto
web

Al centro un albero secolare, davanti un cartello con il simbolo del parcheggio un po' instabile e tutt'intorno le strisce gialle e l'omino in sedia a rotelle che indica un posto auto per disabili. Un parcheggio un po' estremo, vista l'esiguità dello spazio disponibile e così la foto scattata in via Spasari 25, ad Argusto, in provincia di Catanzaro, rimbalza sui social network. Ma a smascherare l'errore commesso dagli addetti alla segnaletica stradale è un clic su Google Maps: dove oggi è stato approntato uno scomodo parcheggio, prima c'era un passaggio protetto per persone diversamente abili.

Catanzaro, parcheggio per disabili estremo: lʼerrore smascherato con Google Maps

Disattenzione dell'operaio addetto a tracciare le strisce orizzontali o cambiamento d'uso voluto dall'Ufficio Tecnico del comune calabrese? L'immagine del maggio 2011 immortalata dalla Google-car non lascia dubbi: dove oggi è tracciato quel parcheggio impossibile, un tempo sull'asfalto era tracciato un percorso protetto, con tanto di cartello con la scritta "Ingresso disabili".

Oggi, sparito quel cartello con la vecchia indicazione, cancellate le antiche strisce, appaiono le nuove, ben evidenti, che, al termine di questa calda estate, indignano il popolo di Internet.