FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catanzaro, incendio doloso nel pub più frequentato del quartiere: due morti

Le vittime sono il gestore di un altro bar, già conosciuto alle forze dellʼordine, e un suo dipendente. Probabilmente stavano appiccando loro il fuoco

Catanzaro, incendio doloso nel pub più frequentato del quartiere: due morti - foto 1
ansa

Le due vittime dell'incendio doloso del pub "Tonnina's", a Catanzaro, sono il gestore di un altro bar e un suo dipendente.

Si tratta di Giuseppe Paonessa, di 36 anni, di Borgia, ed Eugenio Sergi, che lavorava nel locale con lui.  L'ipotesi più accreditata dagli investigatori è che i due morti siano le stesse persone che stavano mettendo in atto l'attentato incendiario.

Paonessa, nel 2010, era stato arrestato perché aveva sparato contro il fidanzato della sua ex ragazza e poi era stato condannato per lesioni.

All'interno del "Tonnina's" è stata trovata una notevole quantità di liquido infiammabile, mentre i due cadaveri sono stati rinvenuti semicarbonizzati. La presenza di benzina in grande quantità rafforza negli investigatori l'ipotesi che l'incendio in quello che era uno dei locali più frequentati dalla movida del quartiere marino di Catanzaro sia di natura dolosa.