FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, ragazzina autistica di 12 anni dispersa durante una gita

La piccola era in compagnia di un gruppo di persone quando si sono perse le sue tracce. Pare che con lei ci fossero altri giovani disabili

Brescia, ragazzina autistica di 12 anni dispersa durante una gita - foto 1
ansa

Una ragazzina di 12 anni affetta da autismo, Iuschra Zannatul Gazi, è dispersa da venerdì nei boschi di Serle, in provincia di Brescia.

La piccola era in gita insieme ad altri ragazzi disabili, circa una dozzina, quando si sono perse le sue tracce. Con loro c'erano sette operatori e sei volontari. Gli uomini della protezione civile, i vigili del fuoco e i carabinieri stanno perlustrando i boschi della zona alla ricerca della 12enne.


La giovane era con altri ragazzi disabili e con gli operatori della fondazione Fobap, la Fondazione bresciana assistenza psicodisabili, quando si è allontanata correndo durante una passeggiata. "Non era mai successo che si allontanasse. Forse l'ultima volta quando aveva quattro anni", ha spiegato il padre. La dodicenne è la prima di quattro figli e oltre a lei anche un fratellino è affetto da autismo.

Le operazioni di ricerca sono continuate per tutta la notte con l'aiuto di uno speciale drone a rilevazione termica dei vigili del fuoco e di un elicottero dell'aeronautica militare. Le squadre di terra dei soccorritori hanno perlustrato le numerose grotte nella zona. Due testimoni, secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, hanno raccontato di aver visto la bambina lungo la strada che conduce a Nave, ma le ricerche sono ancora senza esito. La bimba, di origini pakistane, indossa una maglietta gialla a fiori e dei leggings neri.