FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, intensa nevicata su Potenza: scuole chiuse

Un uomo, che era alla guida di unʼautomobile, è morto, molto probabilmente a causa di un malore. Disagi sulle principali strade della Basilicata, istituti scolastici chiusi anche venerdì

Maltempo, intensa nevicata su Potenza: scuole chiuse - foto 1
ansa

Un'intensa nevicata si è abbattuta sulla città di Potenza, creando forti disagi.

Il sindaco, Dario De Luca, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di venerdì. Un uomo, che era alla guida di un'automobile, è morto, molto probabilmente a causa di un malore. Il maltempo ha causato disagi anche sulle principali strade della Basilicata.

Secondo quanto si è appreso, l'uomo ha accusato il malore mentre era all'interno della sua vettura nei pressi di via Angilla vecchia, nel rione Santa Maria. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia e agenti della Polizia locale.

La decisione di chiudere le scuole è stata presa anche da altri sindaci lucani e in alcuni comuni della provincia di Matera. A Potenza sta nevicando dalla scorsa notte: la neve e il forte vento hanno provocato la caduta di numerosi rami e alberi. Nel comunicato diffuso dall'ufficio stampa dell'amministrazione comunale potentina è poi specificato che "è stato disposto anche il divieto di circolazione per i veicoli aventi massa superiore alle 7,5 tonnellate".

Il Comune inoltre "invita i cittadini del capoluogo a utilizzare i propri automezzi solo in caso di effettiva necessità". E sempre a causa "delle avverse condizioni meteorologiche, l'avvio del sistema di sosta a pagamento nelle zone di nuova istituzione, previsto per il 26 marzo è stato rinviato a lunedì 9 aprile".