FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbi maltrattati, suora arrestata a Trapani

Nellʼinchiesta sono coinvolti unʼaltra suora e quattro dipendenti dellʼistituto "San Pio X"

LaPresse

Una suora, Teresa Mandirà, è stata arrestata dalla squadra mobile di Trapani: l'accusa è maltrattamenti e lesioni personali nei confronti di bambini. La religiosa dell'Istituto "Pio X" di Valderice è ai domiciliari. Nell'inchiesta sono coinvolti un'altra suora e quattro dipendenti dell'istituto. A tutti è stato imposto il divieto di avvicinarsi ai bambini, che, nelle scorse settimane, in via cautelativa, erano stati trasferiti in altri centri.

Lo scorso febbraio la sezione reati contro i minori della Mobile di Trapani aveva trasferito in altre strutture tutti i bambini - una decina - ospiti della casa del fanciullo "San Pio X", in contrada San Marco, a Valderice, gestita dalle suore Oblate al Divino amore. Il provvedimento era stato adottato in via precauzionale, in quanto gli investigatori stavano indagando sui maltrattamenti. La "San Pio X" è gestita dalle religiose, ma vi operano anche figure professionali esterne: insegnanti, psicologi e assistenti sociali.