FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Passeggeri: zecche su un aereo Ryanair

La denuncia di alcuni danesi a Roma. Si muove il Codacons

Ap/Lapresse

Un gruppo di passeggeri di un volo Ryanair proveniente dalla Danimarca ha sporto denuncia, presso gli uffici dell'aeroporto di Fiumicino, contro la compagnia low cost per la presenza di zecche a bordo. Tutti avrebbero accusato dei forti pruriti in diverse parti del corpo riconducibili, con ogni probabilità, alla presenza dei parassiti. Immediato l'intervento del servizio sanitario che ha provveduto a fermare e disinfettare l'aereo.

Per non creare disagi ad altri passeggeri diretti in Puglia la compagnia ha messo a loro disposizione un altro aeromobile.  

Il Codacons ha annunciato che i passeggeri del volo saranno risarciti e che sarà presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma.  "Fino a poco tempo fa le zecche erano ospiti sgraditi dei treni, ora sembrano aver cambiato mezzo di trasporto preferendo l'aereo - commenta il presidente Carlo Rienzi - E' assurdo che nel 2012 possano verificarsi casi simili. Al fine di accertare la causa dell'infestazione del velivolo e verificare eventuali ipotesi penalmente rilevanti, stiamo predisponendo un esposto in Procura. Riteniamo inoltre che i passeggeri del volo, se confermate le notizie emerse in queste ore, debbano essere adeguatamente risarciti, per i disagi patiti a seguito delle punture degli insetti e per profilassi cui sono stati costretti". L'associazione ha poi puntualizzato che verranno presi dei provvedimenti legali nei confronti della compagnia.