FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morto il giornalista del Tg5 Matteo Mastromauro

La sua malattia, un cancro ai polmoni, raccontata in prima persona a Matrix

E' morto oggi a Milano, all'età di 42 anni, dopo una lunga malattia, il giornalista del Tg5 Matteo Mastromauro. Ne dà notizia Mediaset. Dalla sede Tg5 di Milano si è occupato di politica, seguendo la Lega Nord e l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, e di cronaca. Lascia la moglie Barbara. La sua malattia, un cancro ai polmoni scoperto nel 2008, viene raccontata in un video su "Matrix".

Mastromauro, era diventato giornalista a Il Foglio, successivamente ha fatto parte della redazione di Libero. A Mediaset è approdato oltre 10 anni fa iniziando a lavorare al Tg4.

Laureato in scienze politiche, Mastromauro, caporedattore al Tg5 si occupava di politica e cronaca. Aveva anche una grande passione e competenze per le tecnologie.

Il dolore della politica
Diversi politici nelle ultime ore hanno voluto ricordare Mastromauro: "Esprimo alla famiglia del Tg5 la vicinanza mia e di tutta l'Udc" dice Pier Ferdinando Casini "per la scomparsa di Matteo Mastromauro, serio professionista che avuto modo di conoscere nel corso degli anni in cui ero Presidente della Camera. Matteo Mastromauro è stato un grande professionista di cui sentiremo la mancanza".

Un pensiero è giunto anche dal governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni: "Condoglianze alla famiglia e ai colleghi del Tg5 nel ricordo di Matteo Mastromauro, giornalista di grande professionalità  e grande impegno, i cui bei servizi eravamo abituati a seguire all'interno del Tg5".

Un altro esponente del Pdl, Paolo Bonaiuti, afferma che "con la scomparsa di Matteo Mastromauro dopo la lunga e coraggiosa battaglia contro la malattia, la famiglia e gli amici del Tg5 perdono una persona di grande spessore umano e un eccellente giornalista".