FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dimenticò il figlio nell'auto, il piccolo morì: adesso salva le vite dei bambini

Un anno fa Andrea Albanese dimenticò il piccolo Luca sotto il sole cocente di giugno. Un vuoto incolmabile nel cuore dellʼuomo che lo ha portato a donare un defibrillatore alla città di Piacenza

Un anno fa a Piacenza Andrea Albanese dimenticò il figlio Luca di due anni all'interno dell'abitacolo della macchina sotto il sole di giugno lasciandolo morire. Adesso l'uomo, dopo la tragedia, aiuta a salvare le vite degli altri, in particolare quelle dei bambini.

Il padre ha donato un defibrillatore alla sua città, Piacenza. Lo strumento prezioso è stato sistemato in una teca nei giardini dove giocava il neonato fino a un anno fa.

"Tento di salvare vite in memoria di mio figlio" dice emozionato Andrea durante la cerimonia di consegna assieme alla moglie, e mamma del piccolo Luca, e al sindaco.

I genitori adesso si battono per portare avanti un progetto di legge che renda obbligatorio il sistema "anti-abbandono" nella automobili. Assieme aspettano la decisione del tribunale per il reato di omicidio colposo imputato al padre, e assieme vogliono ricominciare una nuova vita con un nuovo bambino, senza dimenticare la tragedia che li ha colpiti.