FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, incide la sua iniziale sul Colosseo: arrestato turista 17enne

I carabinieri hanno colto il giovane in flagrante mentre con una pietra deturpava una parete interna dellʼAnfiteatro Flavio

Roma, incide la sua iniziale sul Colosseo: arrestato turista 17enne - foto 1
carabinieri

Un turista brasiliano di 17 anni è stato sorpreso dai carabinieri di Roma mentre incideva con una pietra acuminata l'iniziale del suo nome, la lettera "G", su una delle pareti interne del Colosseo.

I militari del Comando piazza Venezia e della Compagnia speciale hanno denunciato il giovane a piede libero con l'accusa di danneggiamento aggravato.

Poco dopo, i militari hanno arrestato anche un cittadino tunisino di 50 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, che aveva appena rubato la borsa a una turista, impegnata a scattarsi un selfie con sfondo l'Anfiteatro Flavio. La vittima aveva appoggiato la borsa su un muretto poco distante. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre il ladro è stato trattenuto in caserma in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.