FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Livorno, parla il ragazzo travolto e trascinato da un pirata

I vigili urbani hanno già individuato il conducente del veicolo, un uomo di 33 anni

Livorno, parla il ragazzo travolto e trascinato da un pirata - foto 1
ansa

È ancora ricoverato ma Christian Funaro ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti ai microfoni di NewsMediaset.

Il 23enne è stato investito sabato notte a Livorno, in via Mastacchi, da un pirata della strada che, anziché soccorrerlo, lo ha poi scaraventato dall'auto sulla quale era rimasto incastrato.

“So solo che ero sopra il tettuccio della macchina e improvvisamente la macchina è ripartita. Non sapevo che fare, ero palesemente in preda al panico”.

Prima travolto in motorino, poi è finito sul tetto dell'auto che lo ha centrato e, dopo quasi un chilometro, è stato scaraventato a terra dall'autista che è fuggito.

“Sono stato molto fortunato perché comunque sono riuscito a tenermi attaccato alla macchina e dopo 700 metri questa macchina qua si e' fermata e e' sceso un uomo mi ha preso di forza dal tettuccio della macchina e mi ha scaraventato tra altre due macchine in una via un po' più buia ed è subito scappato”.

Dopo lo shock, Christian è riuscito a chiamare i soccorsi e in ospedale ha dovuto anche subire un intervento. La targa e il paraurti dell'auto che lo ha investito sono stati trovati vicino al luogo dell'incidente, ma i vigili urbani hanno già individuato il conducente del veicolo, un ragazzo di 33 anni. La procura ha aperto un fascicolo per omissione di soccorso e fuga.