FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jesolo, camminava sulla ciclabile: bambina di 5 anni multata di 20 euro

La piccola sfuggita al controllo dei genitori è stata investita da un monopattino elettrico

Jesolo, camminava sulla ciclabile: bambina di 5 anni multata di 20 euro - foto 1
dal-web

Correva a piedi sulla pista ciclabile, scappata per un attimo al controllo dei genitori.

All'improvviso un monopattino elettrico la investe facendola  rovinare a terra: è quanto avvenuto a Jesolo, provincia di Venezia, ad una bambina di 5 anni. La sorpresa però quando sul posto arrivano i vigili: multa alla piccola di 20 euro (di cui risponderanno ovviamente i due genitori) per aver camminato dove passano le biciclette.

Oltre il danno, la beffa dunque. La bambina infatti ha riportato delle ferite al viso e sulla bocca, sotto shock dopo l'improvviso impatto. L'intransigenza mostrata dai due vigili ha scatenato la reazione della famiglia, già rivoltasi ad uno studio legale per chiarire la questione e la legittimità della sanzione in particolare. Resta infatti da capire se quel monopattino elettrico potesse davvero stare sulla ciclabile.

Il dibattito sulle ciclabili e sui tratti pedonali è sempre vivo: segnalazioni e reclami sono all'ordine del giorno, che vanno ad incrociarsi con delle regolamentazioni sempre più vaghe a causa dei tanti mezzi trasporto utilizzati, come possono essere skate, risciò, hoverboard e quant'altro. A rimetterci questa volta è stata una famiglia in vacanza al Lido.