FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fermo, crolla tetto in aula di un istituto tecnico: nessun ferito

La struttura è stata immediatamente chiusa. A provocare lʼincidente sarebbe stato il cedimento di una capriata

Fermo, crolla tetto in aula di un istituto tecnico: nessun ferito - foto 1
vigili-del-fuoco

Il tetto di un'aula dell' Istituto tecnico Industriale Montani di Fermo è crollato poco prima che gli studenti entrassero a scuola.

L'incidente si è verificato in una classe frequentata abitualmente da una trentina di ragazzi e dai loro insegnanti. Vista l'ora, il crollo non ha coinvolto alcuna persona. L'istituto è stato immediatamente chiuso. A provocare il crollo sarebbe stato il cedimento di una capriata.

E' di circa 30 metri quadrati la superficie della porzione crollata: l'intero tetto era stato consolidato dopo io terremoto del 2016. Quella porzione in particolare, però, "è difficile da raggiungere e da sottoporre a verifiche", ha spiegato la dirigente scolastica Margherita Bonanni.

Sotto l'aula interessata dal crollo, riempitasi di macerie e travi di legno, "non ci sono altre aule, ma gli spazi della chiesa di Sant'Agostino, danneggiata dal terremoto". Tutto il plesso del triennio si trova nella sede dell'antico convento agostiniano, "risalente al XV-XVI secolo".