FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Benevento, Mastella fa chiudere ponte progettato da Morandi nel 1955

Il sindaco della città campana ha stabilito lʼinterruzione al traffico per la struttura San Nicola, realizzata dallʼingegnere autore del viadotto crollato a Genova. "Meglio avere disagi che disgrazie", la spiegazione del primo cittadino

Benevento, Mastella fa chiudere ponte progettato da Morandi nel 1955 - foto 1
dal-web

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha deciso di emettere un'ordinanza con la quale stabilisce in via precauzionale la chiusura al traffico del ponte San Nicola, realizzato nel 1955 da Riccardo Morandi, lo stesso ingegnere del viadotto crollato a Genova.

"So che ci saranno disagi, ma è anche vero che è meglio avere disagi che disgrazie", ha detto Mastella. La decisione è stata presa a seguito della relazione dell'ufficio tecnico comunale.

Lo stop riguarderà il traffico leggero e pesante, fino a quando la commissione tecnica (composta anche da diversi esperti esterni all'amministrazione comunale) non garantirà la sicurezza del ponte, che collega l'area di Capodimonte alla zona alta della città e già interessato da lavori di consolidamento due anni fa in seguito all'alluvione del 2015. Ad accelerare il provvedimento anche il susseguirsi delle scosse sismiche registrate nel Sannio negli ultimi giorni.

"So che ci saranno dei disagi per i cittadini - ha commentato Mastella - ma è anche vero che è meglio avere disagi che disgrazie, come avvenuto con il crollo del ponte a Genova".