FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, blitz notturno con accetta. Decaro: "Torni l'educazione civica a scuola"

Tre ragazzi sono stati immortalati in un video mentre distruggono il muretto del Lungomare di San Girolamo. Il primo cittadino denuncia i danni con un video su Facebook

Bari, blitz notturno con accetta. Decaro:
dal-web

"Perchè?", si chiede il sindaco di Bari Antonio Decaro di fronte alle immagini di tre ragazzi ripresi mentre distruggevano con un'accetta il muretto del nuovo Lungomare di San Girolamo.

Il primo cittadino ha denunciato il fatto direttamente dal suo profilo Facebook da dove ha diffuso un video girato da un residente che ha immortalato questi tre ragazzi "quasi maggiorenni" nel loro blitz notturno.

Nel video pubblicato su Facebook Decaro, che ricopre anche il ruolo di presidente dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), comunica di aver già consegnato alla polizia il video che inchioda i responsabili. Ma la disturzione di questo muretto, tra l'altro con i cantieri ancora aperti per ultimare l'opera pubblica, spinge il sindaco di Bari a richiedere un cambiamento fin dai banchi di scuola.

"Io insieme ad altri sindaci del nostro Paese - dichiara Decaro sul social network - abbiamo presentato una proposta di legge per introdurre l'ora di educazione alla cittadinanza per insegnare ai ragazzi il rispetto delle regole, della convivenza civile e dei beni comuni".