FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agrigento, auto giù da un viadotto: morti madre e figlio di 4 anni

Con la donna viaggiava anche la figlia di sette anni, estratta dalle lamiere e trasportata in ospedale in gravissime condizioni

Agrigento, auto giù da un viadotto: morti madre e figlio di 4 anni - foto 1
ansa

Una donna e suo figlio di quattro anni sono morti in un incidente avvenuto sulla strada che collega Santo Stefano Quisquina (Agrigento) a Lercara Friddi (Palermo).

L'auto su cui viaggiavano è precipitata dal viadotto in contrada Contuberna. L'altra figlia della donna, di sette anni, è stata estratta dalle lamiere ed è stata trasferita in elisoccorso all'ospedale dei bambini di Palermo in gravissime condizioni.

La vittima, Maria Stella Traina, infermiera di 32 anni, stava accompagnando la figlia a scuola, da dove sarebbe partita per la gita. Poi verosimilmente sarebbe andata a lasciare il bimbo più piccolo all'istituto dell'infanzia e, infine, avrebbe raggiunto il posto lavoro.

Un volo di oltre 20 metri - Ma lungo la statale 118, la "Corleonese Agrigentina" in contrada Conturberna, la Fiat Punto, all'improvviso, dopo aver strisciato contro il guard-rail che s'è staccato soltanto nella parte superiore, è uscita fuoristrada ed è precipitata dal cavalcavia. Un volo di oltre 20 metri. La donna, di Santo Stefano Quisquina (AG), e il figlio Angelo di 4 anni sono morti sul colpo. Gravemente ferita l'altra figlia di 7 anni, ricoverata nell'ospedale dei Bambini a Palermo.

La dinamica dell'incidente resta da chiarire - La Procura della Repubblica di Sciacca, competente per territorio, ha aperto un fascicolo. Le cause dell'incidente non sono chiare. Forse l'auto procedeva a velocità sostenuta. Forse c'è stata una distrazione. O forse un malore improvviso della donna. Nessuna di queste ipotesi è stata, almeno per il momento, esclusa dai carabinieri.