FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Zelensky in visita in Germania e a Parigi: "Il legame con l'Europa si rafforza" | Scholz: "Vi sosterremo finché sarà necessario" | Mosca: "Colpiti siti di armi occidentali"

Il presidente ucraino a Parigi: "Vogliamo la pace ma che sia giusta". La Bielorussia prepara sistemi missilistici tattici sul confine ovest



Ucraina, Zelensky accolto all'Eliseo da Macron

La guerra in Ucraina giunge al giorno 445.

Volodymyr Zelensky, che sabato è stato a Roma è arrivato in serata a Parigi, dopo aver fatto visita a Berlino: "Vogliamo la pace ma deve essere una pace giusta". La Germania dice di essere pronta a "proseguire il suo sostegno economico e militare" e a garantire un "pacchetto importante" di armi. "Vi sosterremo finché sarà necessario", ha assicurato il cancelliere Olaf Scholz. Intanto il ministero della Difesa russo ha reso noto che gli attacchi della notte a Ternopil (in Ucraina occidentale) e Petropavlivka, nella regione orientale di Dnipropetrovsk, hanno "colpito" siti di armi occidentali. Intanto la Bielorussia ha messo in assetto da combattimento sistemi missilistici tattici e a lancio multiplo sul confine occidentale del Paese.

  • 14 mag

    Zelensky arrivato all'Eliseo, lo accoglie Macron

    Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, èarrivato all'Eliseo, dove lo ha accolto, nel cortile del palazzo presidenziale, il capo dello stato francese Emmanuel Macron. I due si sono poi avviati verso i saloni dell'Eliseo dove Zelensky e Macron parleranno della situazione in Ucraina e dei "bisogni urgenti umanitari e militari" di Kiev durante una cena di lavoro.

  • 14 mag

    Zelensky a Parigi: "Il legame con l'Europa si rafforza"

    Zelensky è atterrato a Parigi dove ad attenderlo c'erano la premier francese Elisabeth Borne e la ministra degli Esteri Catherine Colonna. Subito dopo si è diretto all'Eliseo per la cena con Macron. "Parigi. Ad ogni visita, le capacità difensive e offensive dell'Ucraina aumentano. I legami con l'Europa si rafforzano e la pressione sulla Russia cresce. Incontrerò il mio amico Emmanuel. Discuteremo i punti più importanti delle relazioni bilaterali", ha scritto su Telegram il presidente ucraino.

  • 14 mag

    Zelensky: "Non c'è ragione per non stare ancora nella Nato"

    Il presidente Volodymyr Zelensky ritiene che attualmente non vi siano ragioni razionali per negare l'adesione dell'Ucraina alla Nato e insiste sull'adozione dell'algoritmo di adesione dell'Alleanza. Lo riporta Ukrinform. "Non c'è alcuna ragione razionale per cui i nostri soldati, che combattono con tanto eroismo e successo per la nostra libertà condivisa, per i nostri valori condivisi, non siano ancora nella stessa organizzazione di tutti gli altri soldati dell'Alleanza" ha detto il presidente ucraino suggerendo che "a giudicare dai risultati delle nostre azioni, l'Ucraina è già nell'Alleanza, ma la decisione de jure non è ancora stata presa".

  • 14 mag

    Eliseo: Macron e Zelensky parleranno di urgenze militari

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il suo omologo francese Emmanuel Macron discuteranno a Parigi delle "urgenti necessità militari e umanitarie dell'Ucraina". Lo riporta l'Eliseo.

  • 14 mag

    Ucraina, Zelensky in visita in Germania

  • 14 mag

    Ucraina, Zelensky: Kiev renderà sempre l'Europa più forte

    "L'Ucraina renderà sempre l'Europa più forte". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ad Aquisgrana nel suo intervento dopo aver ricevuto il premio Carlo Magno. "La nostra gente, i nostro soldati, le nostre famiglie e i nostri bambini, sono dei veri eroi. Per me è un onore rappresentare l'Ucraina qui oggi e tutti i giorni. Le persone che combattono per la libertà meritano di stare qui e ricevere questo premio", ha detto ancora Zelensky.

  • 14 mag

    Scholz: 'l'Ucraina fa parte della famiglia europea

    "In Europa si eè consolidata una visione chiara: l'Ucraina è parte della nostra famiglia europea. Questo lo hanno sottolineato il presidente francese Emmanuel Macron, l'ex premier italiano Mario Draghi, il presidente rumeno Klaus Johannis ed io, un anno fa insieme a Kiev. E noi ci riconosciamo tutti in questa affermazione". Lo ha detto Olaf Scholz nel suo discorso in occasione della cerimonia di consegna del Karlspreis a Volodymyr Zelensky ad Aquisgrana.

  • 14 mag

    Zelensky stasera a Parigi dopo le tappe a Roma e Berlino

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà stasera a Parigi dopo le tappe a Roma e in Germania tra Berlino e Aquisgrana. Lo riferiscono fonti citate dalla France Presse.

  • 14 mag

    Minsk: sistemati sistemi missilistici sul confine ovest

    La Bielorussia ha messo in assetto da combattimento sistemi missilistici tattici e a lancio multiplo sul confine occidentale del Paese. Lo ha dichiarato il canale televisivo del ministero della Difesa bielorusso, citato da Interfax. "I sistemi missilistici tattici e i sistemi missilistici a lancio multiplo sono posizionati ai confini occidentali.

  • 14 mag

    Zelensky: "Sconfitta russa irreversibile già quest'anno"

    "Già quest'anno possiamo rendere la sconfitta dell'aggressore irreversibile". Lo ha detto Volodymyr Zelensky a Berlino in conferenza stampa con Olaf Scholz.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali