FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Casa Bianca: "Chiusura dei valichi a Gaza è inaccettabile" | Netanyahu: "Il sì di Hamas voleva solo sabotare il nostro ingresso a Rafah"

Hamas: "L'occupazione di Rafah vuole interrompere la mediazione". Ostaggio 70enne morta per le bombe israeliane". Chiuso anche il valico di Erez, Ong: nessun aiuto entra a Gaza

Fotogallery - Rafah, continua lʼevacuazione dei palestinesi: Israele prende il controllo del valico

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 214.

Una donna israeliana di 70 anni, Judy Feinstein, ostaggio di Hamas, "è morta per le gravi ferite riportate in un bombardamento dell'Idf sul luogo in cui erano detenuti un mese fa". L'esercito israeliano, intanto, ha preso il controllo del valico di Rafah. "L'occupazione di Rafah - è il commento di Hamas - conferma l'intenzione di interrompere gli sforzi di mediazione per il cessate il fuoco e il rilascio dei prigionieri". Netanyahu: "Il sì di Hamas voleva solo sabotare il nostro ingresso a Rafah". Le forze di difesa israeliane hanno confermato che anche l'altro importante valico di frontiera con Gaza, il valico di Erez, è stato chiuso. ActionAid: "Attualmente nessun aiuto è in grado di arrivare a Gaza". Gli Stati Uniti "esigono" che Israele riapra il prima possibile i valichi di Rafah e Karem Shalom. Casa Bianca: "Chiusura dei valichi a Gaza è inaccettabile". I parenti degli ostaggi denunciano che un uomo di 61 anni, scomparso il 7 ottobre, fu subito ucciso e portato a Gaza.

  • 07 mag

    Usa:  il valico di Karem Shalom riapre domani 

    Gli Stati Uniti sono stati informati che il valico di Kerem Shalom riaprirà domani. Lo ha riferito la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre secondo quanto riportato dall'agenzia Reuters sul suo sito. 

  • 07 mag

    Scomparso il 7 ottobre, 61enne fu subito ucciso e portato a Gaza

    Il Forum delle famiglie degli ostaggi e delle persone scomparse ha annunciato la morte di Lior Rudaeff, 61 anni: è stato ucciso il 7 ottobre dai terroristi di Hamas. Il cadavere è stato portato a Gaza. Non sono stati forniti altri dettagli, precisa il Times of Israel. Rudaeff partecipò alla difesa del kibbutz e a un certo punto inviò un messaggio dicendo che era stato ferito. Scrisse alla moglie Yaffa e ai suoi quattro figli e da allora ogni comunicazione si è interrotta. Lior Rudaeff ha prestato servizio volontario per 40 anni come autista di ambulanze. 

  • 07 mag

    Gaza, tornano le tende nelle università italiane - VIDEO

  • 07 mag

    Gaza, il manuale dell'Intifada in Italia - VIDEO

  • 07 mag

    Israele, Usa esigono riapertura dei valichi - VIDEO

  • 07 mag

    Gli Usa "esigono" da Israele la riapertura dei valichi

    "I valichi di Rafah e Karem Shalom" per Gaza "devono riaprire il prima possibile". Lo ha detto il portavoce della sicurezza nazionale americana, John Kirby, sottolineando che gli Stati Uniti "esigono che ciò accada".

  • 07 mag

    Casa Bianca: chiusura dei valichi a Gaza è inaccettabile 

    La chiusura dei valichi di frontiera con Gaza da parte di Israele è "inaccettabile". Lo ha ribadito la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.

  • 07 mag

    Usa ottimisti che Israele e Hamas si vengano incontro

    "Restano delle distanze, ma siamo ottimisti che si possa trovare un punto di incontro tra Israele e Hamas" sull'accordo per la tregua a Gaza. Lo ha detto il portavoce del Consiglio della sicurezza nazionale americana John Kirby.

  • 07 mag

    Gli Usa insistono: "Siamo contrari all'operazione a Rafah"

    Gli Stati Uniti ribadiscono di essere contrari ad un'operazione israeliana a Gaza. Lo ha detto il portavoce per la sicurezza nazionale John Kirby in un briefing con la stampa. "Biden lo ha detto al premier israeliano nel colloquio di ieri", ha aggiunto il funzionario sottolineando che Washington "monitora la situazione con molta attenzione".

  • 07 mag

    Netanyahu: "Ok Hamas voleva solo impedire l'azione a Rafah"

    "L'ingresso a Rafah serve a due principali obiettivi di guerra: il ritorno dei nostri ostaggi e l'eliminazione di Hamas". Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu aggiungendo che "la proposta di ieri di Hamas mirava a silurare l'operazione.