FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Hamas accetta la proposta per cessate il fuoco | Israele: "Non è vero, è un trucco"

Esercito israeliano: "Attacchi mirati contro Hamas nell'est di Rafah" 

Fotogallery - Civili palestinesi in fuga da Rafah

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 213.

Fonti palestinesi: "Truppe israeliane entrano nella parte orientale di Rafah". Israele decide "di continuare l'operazione a Rafah per esercitare pressioni militari su Hamas" e di "inviare anche una delegazione a Il Cairo per le trattative". L'esercito precisa: "Attacchi mirati contro Hamas nell'est di Rafah". Secondo Al Jazeera, Hamas ha accettato l'accordo sulla tregua, informando i mediatori. Secondo il ministro dell'Economia israeliano Nir Barkat, si tratta però del "solito trucco: i fondamentalisti non hanno accettato nulla". Un alto funzionario di Tel Aviv conferma che "Hamas non ha accettato la bozza che abbiamo discusso con gli egiziani", definendo "inaccettabili" le condizioni dei fondamentalisti. Gli Usa intanto bloccano un invio di armi a Israele: è la prima volta dal 7 ottobre.

  • 06 mag

    Re di Giordania: evitare un nuovo massacro a Rafah 

    Il re Abdallah II di Giordania ha fatto appello da Washington alla comunità internazionale per prevenire "un nuovo massacro" a Rafah, nel momento in cui Israele si prepara a un'offensiva in questa città del sud della Striscia di Gaza.

  • 06 mag

    Israele: "Proposta di Hamas presenta lacune significative"

    "La proposta avanzata da Hamas non corrisponde al dialogo che ha avuto luogo finora con i mediatori e presenta lacune significative". Lo ha detto il ministro del Gabinetto di guerra Benny Gantz confermando che la squadra negoziale sta esaminando il testo.

  • 06 mag

    Jihad islamica: "Razzi sul sud di Israele"

    Sono stati lanciati razzi lanciati da Gaza sulle comunita' nel sud di Israele, a ridosso della Striscia. Lo rende noto la Jihad Islamica. L'esercito israeliano ha confermato che nella zona sono risuonate le sirene di allarme. 

  • 06 mag

    Fonti palestinesi: "Blindati verso Rafah da Kerem Shalom"

    Secondo rapporti palestinesi, ripresi dal sito Ynet, "veicoli blindati dell'IDF hanno attraversato la recinzione di confine nell'area di Kerem Shalom e stanno avanzando nei quartieri a est della periferia di Rafah". Secondo le stesse fonti ci sono "spari di carri armati e bombardamenti di artiglieria di tanto in tanto nella zona".

  • 06 mag

    Hamas accetta l'accordo sulla tregua a Gaza, Israele "è un trucco" - VIDEO

  • 06 mag

    Esercito Israele: "Attacchi mirati contro Hamas nell'est di Rafah" 

    L'esercito israeliano sta attualmente conducendo attacchi mirati contro obiettivi terroristici di Hamas nella parte orientale di Rafah, nel sud di Gaza. Lo rende noto lo stesso Idf su X. 

  • 06 mag

    Israele: "Avanti l'azione a Rafah ma delegazione a Il Cairo"

     Israele ha deciso di inviare una delegazione al Cairo ma di continuare l'operazione a Rafah. Lo ha fatto sapere l'ufficio del premier citato dai media. "Il gabinetto di guerra - ha detto - ha deciso all’unanimità che Israele continui la sua operazione a Rafah per esercitare pressioni militari su Hamas". Al tempo stesso, ha proseguito, "anche se la proposta di Hamas è lontana dai requisiti necessari per Israele" sarà inviata una delegazione a il Cairo "per esplorare la possibilità di raggiungere un accordo in condizioni accettabili per Israele". 

  • 06 mag

    Fonti palestinesi: "Truppe israeliane entrano nella parte orientale di Rafah"

    Report palestinesi citati riferiscono di un "improvviso ingresso via terra nella parte orientale di Rafah" di truppe israeliane. Le stesse fonti segnalano inoltre "interruzioni delle comunicazioni e dell'elettricità". 

  • 06 mag

    Intensi raid israeliani su Rafah

    Intensi raid aerei israeliani sono in corso sulla parte orientale della città di Rafah. 

  • 06 mag

    Egitto: martedì Hamas al Cairo per i dettagli dell'accordo

    Secondo fonti egiziane di alto livello una delegazione di Hamas arriverà martedì mattina al Cairo per discutere degli ultimi dettagli dell'ipotesi di accordo approvata stasera. "Lo spirito positivo con cui la direzione del movimento ha risposto quando ha studiato la proposta di cessate il fuoco che ha recentemente ricevuto, e con questo stesso spirito si recherà al Cairo per raggiungere l'accordo", ha confermato Hamas a Skynews Arabia.