FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bella dentro e fuori: sei strategie low cost per rimetterti in forma

Senti il bisogno di ritrovare la linea, ma non vuoi perdere energie e tempo in costosi abbonamenti? Ecco sei strategie a costo zero per piacerti di più

Lavoro intenso, stress, le gravidanze o la menopausa hanno ripercussioni importanti su peso, metabolismo e… umore! Quando ti senti fuori forma, è più facile cadere vittima di nervosismo, stanchezza e depressione, ecco perché è importante riconquistare l'armonia a livello fisico e mentale. Inizia adesso. Scopri come rimetterti in forma a costo zero in poche semplici mosse.

Sei strategie low cost per rimetterti in forma dopo le vacanze

PRATICA LA CORSA – Correre allena il cuore, scarica le tensioni, svuota la mente. Il vantaggio? Bastano un paio di scarpe adatte e un abbigliamento funzionale. L'attività fisica, unita ai benefici effetti della luce solare, stimola la produzione di endorfine e asciuga il corpo aiutandoti a dimagrire e rassodare. Risparmi sull'abbonamento in palestra e impari uno stile di vita: chi pratica abitualmente jogging considera la corsa un vero e proprio rito.

DISINTOSSICATI – Sfrutta le calde giornate estive per raccogliere i fiori e le foglie da utilizzare per impacchi e in infusione. Attenzione, è importante riconoscere le piante in modo esatto. Tarassaco e ortica sono preziose per la depurazione. Difese immunitarie più forti con echinacea e rosa canina, ricca di antiossidanti e utile per combattere l'invecchiamento. Via libera all'acqua: secondo gli studi due bicchieri prima dei pasti favoriscono il dimagrimento e contribuiscono al senso di sazietà.

CUCINA DI PIÙ – Quante volte ti capita di mangiare la prima cosa che capita? Spesso sacrifichiamo il tempo per cucinare, eppure dedicare sufficiente attenzione al cibo costituisce un aiuto importante per la salute e il benessere mentale. Scegli cotture semplici e alimenti di qualità. Punta su avena, riso e cereali integrali, zuppe di legumi, vellutate, verdure e spezie. Evita di esagerare con la spesa e scrivi una lista con gli ingredienti di cui hai bisogno, ti aiuterà a non sforare sulle calorie e sul budget.

MUOVITI ECO – Bicicletta, skate, monopattino: usali tutti. Andare a piedi o in bicicletta è ecologico, non inquina, fa risparmiare benzina e mantiene sodi i tessuti. I mezzi pubblici ti costringono a… correre! Ritaglia tempo per te e fai in modo di camminare almeno trenta minuti ogni giorno, ha effetti antiage e allena il fisico aumentando resistenza e forza.

BUONE E CATTIVE ABITUDINI – Hai sempre qualche caramella in borsa? Smetti di acquistarle. Perdere le cattive abitudini è semplice se sappiamo trovare alternative in grado di soddisfarci a livello profondo. Per evitare i cali di energia di metà pomeriggio tieni in borsa una banana, ricca di potassio. No alle bibite sulla tavola da pranzo. Durante i pasti meglio puntare sull'acqua, ricca di minerali, priva di zuccheri e in grado di favorire la depurazione.

SFRUTTA INTERNET – In Rete sono tantissime le proposte. Fra sedute di yoga, meditazione e pilates, scopri come ritrovare la forma direttamente a casa tua. Gli esercizi a corpo libero sono perfetti quando hai poco tempo: cerca i profili ideali per le tue esigenze, salva nei preferiti e fai partire il video. Buon allenamento!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali