FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Tavecchio: "Italia-Albania si gioca a Genova"

L'amichevole in programma il 18 novembre: "Vicini alla popolazione ligure"

- L'alluvione che ha colpito Genova nei giorni scorsi non lascia indifferente il calcio italiano. Il presidente della Figc Carlo Tavecchio, infatti, ha annunciato che la prossima sfida amichevole fra Italia e Albania si giocherà allo stadio Ferraris il prossimo 18 novembre. Il match si disputerà a 48 ore di distanza dalla sfida con la Croazia, valida per le qualificazioni europee: "Ci offriamo come strumento per la ricostruzione" ha detto Tavecchio.

Tavecchio: "Italia-Albania si gioca a Genova"

L'amichevole inizialmente doveva disputarsi a Parma. Ma Tavecchio, con questo gesto, ha voluto annunciare il sostegno degli azzurri e dell'intero "mondo del calcio alla gente ligure. La Figc e la sua Nazionale vogliono fare la propria parte per aiutare la città di Genova, duramente colpita dall'alluvione". Il presidente federale ha attivato subito la struttura federale per organizzare allo stadio Ferraris la gara del 18 novembre. "Il calcio - ha detto Tavecchio - deve essere sempre sensibile di fronte a drammi che feriscono l'intero Paese. Siamo consci del ruolo sociale che abbiamo".

TAG:
Italia
Albania
Genova
Tavecchio