FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

SHOWBIZ, TUTTO FA SPETTACOLO

Giorno per giorno dalla musica al teatro, passando per il cinema e l'arte, agli appuntamenti legati alla cultura e al tempo libero


showbiz
tgcom24

DA ELODIE A SANGIOVANNI, TUTTO PRONTO PER APEROL WITH HEROES - È tutto pronto per Aperol with HerOes – Together we can, il festival dal vivo e in streaming in programma il 17 e 18 settembre a partire dalle 20.30 dall’Arena di Verona, che vede salire sul suo palco prestigioso 12 grandi artiste e artisti della scena musicale pop italiana contemporanea per 4 ore di musica live. Con Aperol with Heroes, l’Arena sarà di nuovo al centro della grande musica in modalità ibrida, già sperimentata lo scorso anno, tra il pubblico presente fisicamente e quello in possesso di uno smart ticket che vivrà l’esperienza in live streaming. Ecco i nomi per data: - Venerdì 17 settembre sul palco ci saranno Ariete, Elodie, Mahmood, Massimo Pericolo, Negramaro e Sangiovanni - Sabato 18 settembre saliranno Achille Lauro, Carmen Consoli, Emma, Gazzelle, La Rappresentante di Lista e Madame.

 

"SIAMO GOCCE DI MARE", IL NUOVO ALBUM DI SAL DA VINCI SAL DA VINCI 

Tra le celebrità più acclamate e amate dello scenario partenopeo, Sal da Vince torna a distanza di cinque anni dal suo ultimo progetto artistico con il nuovo disco di inediti "Siamo gocce di mare", disponibile da venerdì 17 settembre nei digital store e da venerdì 24 settembre nei negozi di dischi. Inoltre dal 17 settembre è in rotazione radiofonica ed è disponibile ovunque "L’altra verità", il nuovo singolo estratto dall’album.

 

THE LEADING GUY CON VINICIO CAPOSSELA PER "SOLO MUSICA"

E' uscito su tutte le piattaforme digitali "Solo musica", il nuovo singolo del cantautore The Leading Guy, che vede la speciale partecipazione di Vinicio Capossela. Il brano anticipa il primo progetto discografico interamente in italiano del cantautore bellunese. ''Solo Musica'' è una dichiarazione d'amore alla musica – spiega The Leading Guy -. Quella che non ha bisogno di gridare per farsi sentire, quella che non si lascia influenzare da ciò che la circonda, quella che non si lascia masticare troppo in fretta. È una dichiarazione di speranza. È “solo musica”, quella di cui non potremmo fare a meno”.  

 

E' USCITO L'ALBUM DI VENIS, UN'ESPERIENZA A 360°

Dopo il successo delle prime cinque tracce uscite a luglio, è uscito su tutte le piattaforme di streaming e download l'album "Music For Futuristic Teenagers" di Venis, prodotto da 47Milano e disponibile anche su Apple Music nella playlist Audio Spaziale con Dolby Atmo, un nuovo formato audio rivoluzionario che da la possibilità agli artisti di tradurre la loro musica in un coinvolgimento sonoro a 360°, creando un’esperienza unica di audio immersivo. Mercoledì 8 settembre uscirà in anteprima esclusiva su Apple Music il videoclip di "Private Club". Venis è lo pseudonimo di Vinicio Mettifogo, classe 1998, nato a Vicenza appartenente alla nuova scena trap milanese. Il suo immaginario è legato alla moda influenzata dalla cultura Giapponese. È un personaggio apparentemente semplice ma effettivamente pieno di sfumature e cripticità. 

 

GLI ELITES PREMIATI AI "GIACINTO FACCHETTI AWARDS"

Gli Elites, gli youtuber/influencer numero uno in Italia nel mondo del calcio saranno premiati al Giacinto Facchetti Awards che si terrà il prossimo 20 settembre presso la Sala Puccini del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. L’evento, che si svolge con il patrocinio del Parlamento della Legalità Internazionale, nato in memoria del grande Giacinto Facchetti premierà personaggi dello sport, della cultura e dell’informazione che si sono distinti per quei valori che hanno caratterizzato la vita del grande Giacinto Facchetti, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Ad oggi gli Elites contano più di 3 milioni di follower totali su YouTube, più di 1 milione su Instagram, 1.4 milioni su TikTok e 500mila su Twitch e con oltre 1 miliardo di visualizzazioni dei loro contenuti video.

 

"FLOWERCHILD" E' L'EP D'ESORDIO DI KONTI FLOWERCHILD

E' disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download "Flowerchild", l'Ep d'esordio del cantante toscano Konti Flowerchild. L’Ep, contenente cinque brani inediti, è caratterizzato da sonorità che spaziano tra generi differenti: si spazia tra il punk, il pop e il rock fino a creare un vero e proprio ibrido. Il prodotto finale è il risultato di un lavoro di ricerca e di passione da parte dell’ormai collaudato duo, formato dal cantante toscano Konti Flowerchild e dal producer Mike Defunto. 

 

LORA & THE STALKERS, IN ATTESA DEL NUOVO ALBUM ARRIVA IL VIDEO DI "LONELY HEART" - "No Desire Control" è il nuovo album di Lora & The Stalkers, in uscita il 17 settembre. Viene anticipato dal video di "Lonely Heart", singolo già disponibile su tutte le piattaforme digitali. "È una canzone per i fragili, i sognatori, per chi si sente estraniato dal mondo perché troppo sensibile. Nel video un cuore ingombrante gira per la città tutto solo, è una metafora di sentimenti tanto profondi e intensi da creare una bolla di solitudine, una distanza involontaria da tutti gli altri. Una dedica a chi ha un profondo bisogno di essere compreso e amato", commenta la cantante Lora Ferrarotto. Registrati da Luca Sapio a Roma ai Blind Faith Studios, i brani di "No Desire Control" parlano di desiderio, passione, fantasia e riscatto, un universo emotivo che tocca le coscienze di tutti, tra reminiscenze del passato e speranze nel futuro. La musica di Lora and The Stalkers è un atto d'amore verso il rock viscerale ed energico, tra il post-punk di Manchester, le armonie californiane Anni 50 e 60 e la scena romana, con rimandi a visioni estatiche tipiche della scena dream pop contemporanea. Da Phil Spector ai Chromaticscon Norman Petty e Dick Dale nel cuore. GUARDA IL VIDEO

 

"SCOSSA", IL NUOVO SINGOLO DI GIORGIA GIACOMETTI E' uscito il nuovo singolo di Giorgia Giacometti, "Scossa". Tra gli artisti più freschi del panorama pop italiano, dopo il successo dell'ultimo brano "Bandiere Bianche", la Giacometti torna con un nuovo singolo dal sound pop innovativo che abbraccia tessiture reggaeton. Il clima estivo è richiamato dai drum caratteristici latini alternati con riff di chitarre, un mood persuasivo e intrigante che innesca una scossa nel cuore. "Il brano parla della vita, di come percepire la sua forza e saper apprezzare ciò che ci dona, proteggendo quel lato di ognuno di noi che da sempre contraddistingue e accompagna i nostri momenti felici: la semplicità - spiega lei -. Il messaggio è quindi essere se stessi e cogliere ogni attimo di felicità. A volte possiamo avere la sensazione di essere costantemente sotto la pioggia, ma basta cambiare prospettiva per scorgere l’arcobaleno, perché spesso ciò che più desideriamo è proprio di fronte ai nostri occhi".

 

LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLE SERIE - FeST – Il Festival delle Serie Tv, il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming, torna con la terza edizione il 24-25-26 settembre 2021, in collaborazione con Triennale Milano, anche location dell’evento, che ha già ospitato la seconda edizione del festival nel 2019. FeST - Il Festival delle Serie Tv è un evento gratuito, con il supporto del Parlamento europeo (ufficio di Milano). FeST, con le prime due edizioni nel 2018 e nel 2019 e il suo spin-off online Go FeST del 2020 realizzato in collaborazione con Tlon, ha già visto la partecipazione dei più grandi broadcaster e servizi di intrattenimento nazionali e internazionali. Quest’anno hanno già dato la loro adesione Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery+, Disney+, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, ViacomCBS Networks Italia. Tra le novità di questa edizione, la nascita dei “Serial Awards”, i premi completamente dedicati alle serie tv italiane, che verranno assegnati domenica 26 settembre, durante la serata conclusiva della manifestazione. Il tema della terza edizione di FeST sarà Crafting Worlds. Per info Sito web ufficiale: http://www.ilfestivaldelleserietv.it.

 

DA ELODIE A MADAME, IL CAST DI “APEROL WITH HEROES – TOGETHER WE CAN - Svelato il cast di APEROL with HEROES – TOGETHER WE CAN che si terrà venerdì 17 e sabato 18 settembre 2021 all’Arena di Verona e in diretta streaming sulla piattaforma LIVENow. Un Festival che accoglierà 12 grandi artisti della scena musicale italiana. L’evento sarà reso possibile anche grazie all’impegno di Aperol, icona dell’aperitivo italiano che, da sempre, è impegnato nella creazione di un mondo di valori condivisi. Utilizzando la musica come linguaggio universale, Aperol è in grado di creare una connessione diretta e spontanea tra le persone, invitando alla condivisione e all’apertura verso gli altri. Quest’anno la musica ci unisce per promuovere il rispetto di ogni diversità, per una società in grado di accogliere e valorizzare tutte le differenze. Aperol with Heroes 2021, aderendo all’iniziativa internazionale Keychange, rappresentata in Italia da Music Innovation Hub, finanzierà azioni concrete a favore delle minoranze e della parità di genere nel settore musicale.A calcare il palco di Heroes 2021 sarà una line-up di primo livello nella quale ogni performance avrà una regia e quadri artistici differenti e in cui ogni artista potrà esibirsi per 20 minuti in un set inedito. Ecco le esibizioni per data: Venerdì 17 settembre: Ariete, Elodie, Mahmood, Massimo Pericolo, Negramaro e Sangiovanni. Sabato 18 settembre: Achille Lauro, Carmen Consoli, Emma, Gazzelle, La Rappresentante di Lista e Madame. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di giovedì 15 luglio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.com. I biglietti per il live streaming su https://www.live-now.com/it-it.

 

MUSICAL CON I SUCCESSI DELLA CARRA’, APERTI I CASTING - Un musical, italiano di respiro internazionale con il filo conduttore delle musiche e delle canzoni di Raffaella Carrà racconterà una gioiosa storia d’amore, di emancipazione e di riscatto sociale ambientato negli anni 70. Sarà prodotto da Valeria Arzenton, già fondatrice del gruppo Zed Live, una delle maggiori società di organizzazione di concerti live in Italia, che proprio pochi giorni fa aveva raggiunto un accordo di riduzione musical del film “Ballo Ballo - Explota Explota”, prodotto nel 2020 dalla casa di produzione cinematografica spagnola/uruguaiana Tornasol SL. «In questo momento sono particolarmente scossa per la scomparsa di questa Grandissima Donna ed Artista - afferma Arzenton - questo progetto doveva essere una celebrazione vivente e non un ricordo postumo. A Natale fui folgorata dal film ‘Ballo Ballo ’perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni. Così come la Carrà, una Donna forte e controcorrente, sempre in prima linea e al di sopra dei pregiudizi. Oggi più che mai sentiamo il peso e l’onore di rappresentare un'opera musical che dovrà celebrare per generazioni e generazioni la musica e la vitalità di Raffaella Carrà». “Ballo Ballo - Explota Explota Musical” è un progetto internazionale di stampo paneuropeo, che prevede il coinvolgimento di primarie società di produzione italiane, spagnole ed olandesi (tra cui Tornasol SL, Sunset Ent SL, Mas Srl, Dreamcatcher BV) e debutterà in contemporanea in più stati nel 2022. Aperto il cast internazionale per la selezione di giovani talenti che parteciperanno alle varie edizioni, «trovare nel mondo una protagonista capace di impersonare lo spirito di Raffaella sarà una grande ed avvincente sfida». Www.balloballomusical.com – www.explotaexplotamusical.com