FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

 
Le notizie del giorno
 
 
12.4.2012

Caso Lusi, la Margherita attacca l'ex tesoriere: depositata in tribunale una relazione contabile

Sarebbero ventidue i conti che Lusi avrebbe manipolato per nascondere i prelievi illegittimi

17:30 - Nuovo affondo della Margherita contro Luigi Lusi. I legali del partito hanno infatti depositato alla procura di Roma una relazione dell'avvocato Vincenzo Donnamaria, del professor Salvatore Patti e del dottor Roberto Montesi in cui si evidenziano "artifici contabili adottati dall'ex tesoriere per occultare le sue appropriazioni a danno della Margherita".
Nella relazione elaborata da alcune società di revisione contabile, a cui si era rivolta la Margherita per far verificare gli aspetti amministrativo-contabili del partito all'indomani dello scandalo, si evidenziano le procedure utilizzate da Lusi per occultare i prelievi illeciti. Secondo i due legali sarebbero 22 le voci di contabilità manipolate, nelle quali sarebbero state occultate le somme sottratte dall'ex tesoriere. 
 
Spuntano altri 13 milioni sospetti
Dall'esame della contabilità 2001-2011 della Margherita sembrerebbe che la cifra totale degli ammanchi, precedentemente quantificata in 20 milioni di euro, sarebbe in realtà molto più alta. Ci sarebbero altri 13 milioni di euro sospetti messi a bilancio dei quali non si conosce l'esatta causale di spesa. 
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile