FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Violenza sessuale su alunni, arrestato un maestro di sostegno a Verona

Lʼuomo, di oltre 70 anni, era un collaboratore esterno della scuola elementare, assistente nella didattica

polizia
ansa

La squadra mobile di Verona ha arrestato un maestro di sostegno ultra settantenne con l'accusa di violenza sessuale su due scolari di una scuola elementare. L'indagato, che si trova attualmente ai domiciliari, prestava la sua opera come collaboratore esterno alla scuola pubblica, assistendo nella didattica gli insegnanti.

Le indagini, particolarmente difficili e delicate, sono state avviate dopo la denuncia presentata dai genitori delle piccole vittime, che hanno entrambi circa dieci anni. I ragazzini avevano raccontato a casa, con difficoltà, il malessere vissuto a scuola a causa delle violenze sessuali subite. I fatti sarebbero avvenuti all'inizio dell'anno scolastico, lo scorso ottobre, in momenti differenti. La polizia, sulla base dei racconti dei ragazzi, ha poi raccolto una serie di elementi che hanno portato all'emissione del provvedimento restrittivo.