FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, 1.100 euro per un pranzo con 4 bistecche, frittura e acqua: turisti sporgono denuncia

I quattro giapponesi avevano mangiato in unʼosteria vicino a piazza San Marco. Il gestore egiziano: "Nessuno si è lamentato"

Venezia, 1.100 euro per un pranzo con 4 bistecche, frittura e acqua: turisti sporgono denuncia - foto 1
ufficio-stampa

Quattro bistecche, poi frittura mista di pesce, acqua e servizio: totale 1.100 euro.

E' il conto da infarto che si sarebbero visti presentare in un'osteria di Venezia quattro turisti giapponesi, che avevano pranzato nel locale in zona Mercerie, vicino a San Marco. La disavventura è stata raccontata dalla guida giapponese che accompagnava i quattro - e che aveva mangiato in un altro locale - al portavoce della piattaforma civica "Gruppo 25 Aprile", Marco Gasparinetti.

I turisti orientali, un gruppo di giovani universitari, hanno già lasciato Venezia per raggiungere Bologna e qui, secondo quanto sostiene Gasparinetti, avrebbero presentato denuncia su quanto accaduto nella città lagunare. Il gestore della trattoria, un egiziano, ha detto di non ricordare "di avere avuto problemi con clienti giapponesi in questi giorni".