FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Treviso, in una scuola spostati tre bambini no-vax per far posto a compagno immunodepresso

Cambiati di sezione in prima elementare: protestano i genitori, ma la scuola si difende

Treviso, in una scuola spostati tre bambini no-vax per far posto a compagno immunodepresso - foto 1
ansa

In una scuola di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, tre bambini non vaccinati di una prima classe elementare sono stati trasferiti di sezione per far posto ad un altro bambino immunodepresso, quindi a rischio.

I genitori dei tre bambini non ci stanno e chiedono spiegazioni, ma la scuola dice di aver avvisato per tempo dello spostamento, in modo che le classi fossero rimodulate prima dell'inizio delle lezioni.

La richiesta dello spostamento era stata fatta dai genitori del bambino immunodepresso, in modo che quelli non vaccinati per altri motivi non fossero presenti nella stessa classi. Una delle tre mamme no-vax, in particolare, ha protestato, perché il proprio figlio era nella stessa classe di un suo amico e ora saranno separati.

Su quanto accaduto è intervenuto l'assessore regionale alla Sanità della Regione Veneto Luca Coletto, spiegando che "la fluttuazione degli alunni è una intuizione nostra che risale a due anni fa".