FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carabinieri accusati di stupro a Firenze, il gip: "Indizi a loro carico gravissimi"

Per il giudice non ci fu "nessuna macchinazione" da parte delle due studentesse americane che, la notte tra il 6 e il 7 settembre, denunciarono di essere state violentate da due militari in servizio

Carabinieri accusati di stupro a Firenze, il gip:
ansa

Gli indizi di colpevolezza a carico dei due carabinieri accusati di stupro, ora sospesi, "sono gravissimi".

Lo ha affermato il gip di Firenze anche se ha rigettato la richiesta dei pm di interdizione e di incidente probatorio per ascoltare le due studentesse americane che, la notte tra il 6 e il 7 settembre, denunciarono di essere state violentate da due uomini dell'Arma in servizio. Inoltre non ci fu "macchinazione nel racconto" delle ragazze.

L'ordinanza ripercorre i fatti di quella notte attraverso il racconto delle due ragazze, una delle quali dice di aver subito violenza nell'ascensore del palazzo dove si trova il loro appartamento, dopo essere state accompagnate a casa dai due militari con l'auto di servizio, mentre l'altra dice di aver subito violenza dall'altro carabiniere, spinta contro il davanzale di una finestra.

Diversa la versione dei militari che davanti al pm hanno ammesso di aver avuto dei rapporti sessuali con le due giovani studentesse ma hanno dichiarato che quei rapporti erano consensuali. Nell'ordinanza, c'è anche il dato sul tasso di alcool nel sangue delle due ragazze dopo la denuncia: 1,59 e 1,68. Il giudice, infine, ha affidato l'incarico al medico legale di Roma, Marina Baldi, per rilevare il Dna sugli indumenti che indossavano le due studentesse la notte della presunta violenza. I risultati saranno comunicati entro dicembre.