FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ragusa, medico timbrava e poi si allontanava: denunciato per truffa

Un medico dellʼospedale Regina Margherita di Comiso era solito timbrare il badge per poi "scappare" a giocare alle slot machine e a scommettere

Ragusa, medico timbrava e poi si allontanava: denunciato per truffa - foto 1
ansa

E' stato denunciato per truffa aggravata ai danni dell'azienda sanitaria provinciale di Ragusa un medico che si faceva pagare gli straordinari senza lavorare.

L'uomo, in servizio all'ospedale Regina Margherita di Comiso, è stato colto sul fatto dalle telecamere della polizia, secondo cui timbrava il badge facendo figurare di essere sul posto di lavoro mentre, in realtà, se ne allontanava subito, spesso per andare in sala giochi e scommesse.

Anche alla vigilia di Capodanno il medico, che era di turno tutta la notte, poco dopo le 18 si è allontanato dal reparto ospedaliero per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, per poi riprendere il servizio di gran lunga dopo il brindisi.

Denunciato dagli agenti del commissariato di Comiso, il "furbetto" ha confessato. La polizia ha successivamente provveduto a sequestrargli beni per 10mila euro, pari agli stipendi ingiustamente percepiti.