FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siracusa, 80enne picchiato e dato alle fiamme: caccia ad aggressori

Pare che lʼanziano, che versa in condizioni gravissime a Catania, fosse già stato preso di mira in passato dai ragazzi

Un uomo di 80 anni è stato aggredito nella propria abitazione e poi dato alle fiamme da un branco di giovani, che poi si è dato alla fuga.

E' successo nei giorni scorsi a Siracusa, ma la notizia è stata diffusa solo nelle ultime ore. L'uomo è stato trasferito in fin di vita all'ospedale Cannizzaro di Catania. Sulla vicenda indagano gli uomini della Squadra mobile: pare che in passato i ragazzi avessero già picchiato l'anziano.

Il procuratore capo della Repubblica di Siracusa, Francesco Paolo Giordano, ha aperto un fascicolo: il reato ipotizzato è tentato omicidio. L'anziano si trova ricoverato con ustioni in diverse parti del corpo e le sue condizioni si stanno aggravando con il passare delle ore. "Un episodio tra criminalità e bullismo di quartiere. Siamo fiduciosi - ha detto il procuratore -. Grazie all'utilizzo dei diversi sistemi tecnologici, contiamo di avere qualche novità nelle prossime ore".