FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Palermo, migrante blocca bus e sale sul tetto gridando "Libertà": denunciato

Si tratta di un 19enne originario della Costa dʼAvorio, ospite di una comunità in città. Lʼaccusa è di interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale

A Palermo un migrante di 19 anni ha prima bloccato con delle transenne un bus urbano dell'Amat, all'incrocio tra via Cavour e via Maqueda, e poi è salito sul tetto del mezzo pubblico e ha iniziato a urlare "Libertà".

Non si conosce il motivo della protesta. Sono intervenuti vigili, polizia e i sanitari del 118 che hanno fatto scendere il giovane, nel frattempo rimasto a torso nudo, e lo hanno portato in ospedale. Per immobilizzarlo sarebbe stato utilizzato un taser. Il ragazzo, originario della Costa d'Avorio, è stato alla fine denunciato per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo essere stato portato in ospedale per controlli, è stato riaffidato alla comunità di Palermo che lo ospita.

Il conducente del bus, subito dopo essere stato bloccato, ha fatto scendere i passeggeri, in attesa dell'intervento dei soccorsi. Tanti i curiosi che hanno circondato il mezzo per assistere all'evolversi della situazione e riprendere quei drammatici momenti con lo smartphone. I video finiti successivamente sui social network stanno facendo il giro del web.