FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Naufragio con 700 morti in Sicilia Marina: via allʼoperazione recupero

Il 18 aprile erano morti in mare 700 migranti a bordo di un peschereccio, ribaltatosi al largo delle coste libiche

migranti naufragio
ansa

Al via nello Stretto di Sicilia le operazioni di recupero dei corpi dal peschereccio inabissatosi il 18 aprile. A bordo di quell'imbarcazione, naufragata al largo delle coste della Libia, viaggiavano circa 700 migranti. Si trattò di una vera e propria ecatombe nelle acque del mare Mediterraneo.

Nella nota diffusa si dice che "le operazioni di recupero dei corpi adagiati sul fondo, a circa 370 metri di profondità, nelle vicinanze del peschereccio, sono affidate alla Marina militare che opererà con il cacciamine Gaeta, una unità navale da ricerca costiera, nave Leonardo, e la nave Gorgona come unità di supporto, oltre a un team del Gruppo Operativo Subacquei di Comsubin".

Il recupero, fanno sapere ancora alla Marina, "sarà effettuato con l'utilizzo dei veicoli a comando remoto in dotazione al Gruppo Operativo Subacquei in grado di intervenire a quote profonde".