FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mafia, colpita la rete di fiancheggiatori del boss Messina Denaro: 14 fermi

Al centro delle indagini del Ros la cosca mafiosa di Marsala, di cui sono stati delineati gli assetti e le gerarchie

Mafia, colpita la rete di fiancheggiatori del boss Messina Denaro: 14 fermi - foto 1
ansa

Quattordici persone sono state fermate dai carabinieri nell'ambito di un'operazione contro la rete di fiancheggiatori del super boss latitante Matteo Messina Denaro.

I fermati sono indagati per associazione mafiosa, estorsione, detenzione illegale di armi e altri reati aggravati dalle finalità mafiose. Al centro delle indagini del Ros la cosca mafiosa di Marsala, di cui sono stati delineati gli assetti e le gerarchie.

I provvedimenti di fermo sono stati emessi dalla Procura distrettuale antimafia di Palermo. Sono state documentate anche le tensioni interne alla "famiglia" per la spartizione delle risorse finanziarie derivanti dalle attività illecite e l'intervento pacificatorio, avvenuto nel 2015, dello stesso Messina Denaro.

In questo contesto gli accertamenti hanno fornito "inediti e importanti elementi - sottolineano gli investigatori - riguardanti l'operatività e la possibile periodica presenza del latitante nella Sicilia occidentale".