FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, investe e travolge i vicini: preso il 52enne in fuga

Stando a quanto emerso, lʼuomo, che ha problemi psichici, era da tempo in lite con i vicini

Catania, investe e travolge i vicini: preso il 52enne in fuga - foto 1
tgcom24

E' stato catturato dai carabinieri l'uomo che aveva volontariamente travolto alcuni vicini di casa a Palagonia (Catania) per poi darsi alla fuga.

Si tratta di Gaetano Fagone, 52 anni, che la notte del 31 agosto aveva investito il gruppo con l'auto del padre. Nell'impatto era morta Maria Napoli, una donna di 86 anni, e altre sette persone erano rimaste ferite. L'uomo, che ha problemi psichici, era da tempo in lite con i vicini.

L'uomo potrebbe essere accusato di tentata strage - Stando a quanto emerso, Fagone è stato catturato anche grazie alla segnalazione di un cittadino che lo ha riconosciuto. L'uomo, catturato da militari dell'Arma, è stato condotto nella caserma dei carabinieri di Palagonia per essere sentito dal Pm di turno della Procura di Caltagirone.

Il Procuratore capo Giuseppe Verzera, all'esito dell'interrogatorio, deciderà quale reato contestare all'uomo se omicidio colposo e le lesioni gravissime o tentativo di strage.