FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ragusa,sesso a pagamento con minori Arrestato ex professore in pensione

Lʼex docente avrebbe pagato il padre dei due ragazzini per avere con loro rapporti sessuali. Sorpreso in un parcheggio dietro una scuola media di Modica. In carcere anche il papà, accusato di estorsione

polizia,auto,delitto,quarto oggiaro,milano
ansa

Un professore in pensione è stato arrestato dalla polizia a Modica, in provincia di Ragusa, dopo essere stato sorpreso a compiere atti sessuali nel parcheggio dietro una scuola media. Gli uomini del commissariato pedinavano l'ex docente, 80 anni, da qualche settimana e lo hanno arrestato con l'accusa di violenza sessuale su minore. E' questo l'epilogo di una brutta storia fatta di pedofilia e di ricatti.

Si è scoperto che l'80enne pagava il padre del ragazzino e del fratello in cambio di rapporti sessuali con i minori. Le attività investigative dei poliziotti sono cominciate a settembre del 2013 anche grazie alle intercettazioni telefoniche, che hanno fatto scoprire il coinvolgimento di due minori romeni, di 16 e 15 anni, in storie di sesso con la complicità appunto del padre, 44 anni. Quest'ultimo è ora accusato anche di estorsione: avrebbe infatti chiesto denaro all'ex insegnante ricattandolo con foto hard che lo ritraevano con uno dei due ragazzini.

Il professore di Modica dava da tempo soldi al romeno e faceva regali ai due figli: computer, telefoni, ricariche. Agli atti ci sarebbe anche la promessa dell'acquisto di un'autovettura nuova, dopo che al romeno era stato donato un furgone.

Dopo aver arrestato l'80enne, i poliziotti hanno trovato nella sua abitazione i regali acquistati per i due minori e foto di ragazzini, due dei quali morti. L'ex docente è stato messo agli arresti domiciliari in una casa di riposo di Modica, mentre il padre dei due ragazzini è stato trasferito nel carcere di Ragusa.