FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rimini, cannabis in ufficio come anti stress per i dipendenti

Unʼazienda mette a disposizione dei suoi lavoratori tisane, biscotti alla marijuana e profumi per lʼambiente al cannabidiolo, una sostanza legale

Rimini, cannabis in ufficio come anti stress per i dipendenti - foto 1
ansa

Passare troppe ore davanti al computer comporta stress e stanchezza, sintomi che se sottovalutati possono addirittura portare alla depressione. Un'azienda di Rimini ha deciso allora di aiutare i dipendenti a combattere l'affaticamento da Pc in modo singolare: ha messo a disposizione in ufficio la cannabis.

La società, che si occupa di marketing, ha introdotto infatti come benefit per i lavoratori tisane alla marijuana, biscotti e profumi. Tutti ricavati dalla cannabis con principio attivo legale: il cannabidiolo.

L'idea di introdurre la cannabis per i dipendenti è venuta al fondatore dell'azienda. Lo riporta Il Resto del Carlino. Lo scopo del nuovo benefit è creare un ambiente di lavoro sereno e rilassante. E a chi ha criticato la scelta, la società ha risposto che l'obiettivo non è quello di "sballarsi dietro la scrivania", ma "garantire il relax" dei lavoratori. Non a caso nell'azienda non ci sono cartellini da timbrare, gli orari sono molto flessibili e i dipendenti hanno a disposizione una sala relax e pass gratuiti per le discoteche della Riviera Romagnola.