FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gaza, l'esercito di Israele: "Pronto un piano per un anno di guerra" | Hamas: "Trovata una terza fossa comune all'interno dell'ospedale al-Shifa"

Fonte Israele: "Nessuna svolta nei colloqui con Hamas". Usa: stop bombe a Tel Aviv per timori su Rafah. Riaperto il valico di Kerem Shalom. Il Qatar: "Serve un'azione internazionale urgente"

Fotogallery - Attacchi israeliani su Rafah, palestinesi in fuga dalle bombe



La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 215.

Il gruppo islamico denuncia: "Trovata una terza fossa comune all'interno dell'ospedale al-Shifa". Il portavoce dell'esercito di Israele chiarisce: "Non vogliamo ingannare nessuno: abbiamo presentato al governo un piano che prevede un altro anno di guerra a Gaza". Fonte Israele: "Nessuna svolta nei colloqui con Hamas". Intanto, gli Stati Uniti hanno sospeso la consegna di un carico di bombe dopo la mancata risposta di Israele alle "preoccupazioni" di Washington in merito all'annunciata offensiva su Rafah. Le forze militari di Tel Aviv hanno preso il controllo del valico di Rafah e per Hamas questa è la "conferma l'intenzione di interrompere gli sforzi di mediazione per il cessate il fuoco e il rilascio dei prigionieri". Netanyahu: "Il sì di Hamas alla tregua voleva solo sabotare il nostro ingresso a Rafah". Qatar: "Serve azione internazionale urgente su Rafah". Israele riapre il valico di Kerem Shalom con Gaza sud per l'ingresso degli aiuti umanitari.

  • 08 mag

    Le autorità di Gaza: circa 15.000 bambini uccisi dopo il 7 ottobre

    Almeno 15.002 bambini sono morti nella Striscia di Gaza da quando è stata lanciata l'offensiva israeliana in seguito alla strage compiuta da Hamas il 7 ottobre. Lo scrive il servizio stampa delle autorità dell'enclave, secondo cui almeno 30 bambini sono morti di malnutrizione. Inoltre, circa 17.000 minori sono rimasti orfani o hanno perso uno dei genitori a causa dei combattimenti.

  • 08 mag

    Israele, il ministro dell'Economia Barkat a Tgcom24: "Non ci sarà mai soluzione a due Stati" - VIDEO

  • 08 mag

    Israele: "Un anno di guerra a Gaza" - VIDEO

  • 08 mag

    Usa: "Stiamo rivalutando l'invio di armi a Israele"

    Gli Stati Uniti stanno "attualmente rivalutando alcune spedizioni di assistenza di sicurezza a breve termine" a Israele. Lo ha detto il segretario alla Difesa Lloyd Austin in un'audizione Commissione per gli stanziamenti del Senato sul bilancio del Pentagono per l'anno fiscale 2025. "Continueremo a fare ciò che è necessario per garantire che Israele abbia i mezzi per difendersi. Detto questo, stiamo attualmente rivalutando alcune spedizioni di armi a breve termine nel contesto degli eventi in corso a Rafah", ha dichiarato il capo del Pentagono. 

  • 08 mag

    Israele: ucciso comandante della Forza navale di Hamas a Gaza City 

    L'esercito israeliano in un raid ha ucciso Ahmed Ali, il comandante della Forza navale di Hamas a Gaza City. Lo ha annunciato l'Idf insieme allo Shin Bet. "Nel corso degli ultimi anni - ha spiegato l'esercito - Ali è stato coinvolto nei progetti dell'unità navale di Hamas nella Striscia di Gaza. Durante la guerra, è stato responsabile di attacchi contro Israele e le truppe di terra operanti nella Striscia di Gaza. La scorsa settimana, ha portato avanti attività terroristiche contro le truppe dell'Idf che operano nel centro di Gaza". 

  • 08 mag

    Idf: da Rafah lanciati 8 razzi verso zone israeliane

    Sono stati 8 i lanci dalla zona di Rafah individuati dall'Idf verso le zone israeliane a ridosso della Striscia, dove prima erano risuonate le sirene di allarme anti razzi. Lo ha fatto sapere l'esercito, citato dai media.
     

  • 08 mag

    Israele non vede segni di svolta nei colloqui al Cairo

    Un responsabile israeliano ha detto a Reuters che Israele non vede alcun segno di una svolta nei colloqui mediati dall'Egitto su una tregua con Hamas che libererebbe alcuni ostaggi di Gaza, ma per ora sta mantenendo la sua delegazione composta da quelli che descrive come negoziatori di "medio livello" al Cairo.

  • 08 mag

    Attacco aereo israeliano nel sud del Libano: tre morti

    Almeno tre persone sono morte e una quarta è rimasta ferita in un raid aereo compiuto da Israele nel sud del Libano. E' quanto riporta il quotidiano L'Orient Le Jour, citando una fonte della sicurezza, precisando tutte le vittime sono di nazionalità palestinese. Secondo il quotidiano, l'attacco aereo ha distrutto due abitazioni nella località di Khiam, danneggiando anche quelle vicine.