FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lecce, ragazza 16enne si allontana da casa: scomparsa da sette giorni

La giovane, residente a Specchia, non ha portato via nulla prima di allontanarsi da casa. Sono in corso ricerche in tutto il Sud Italia

Lecce, ragazza 16enne si allontana da casa: scomparsa da sette giorni - foto 1
facebook

Da sette giorni risulta scomparsa da Specchia (Lecce) una ragazza di 16 anni, Noemi Durini, allontanatasi domenica dalla casa in cui vive con la madre e le sorelle.

Sono in corso ricerche in tutto il Sud Italia. E' stata la madre ad accorgersi che la giovane non si trovava nella sua stanza da letto. Prima di sparire, la ragazza non ha portato via nulla. Già in passato aveva abituato la famiglia ad assenze ripetute da casa, ma mai per più di due-tre giorni.

A casa sono stati ritrovati tutti gli effetti personali, compreso il telefono cellulare e il portafogli della minorenne. La notizia della scomparsa si è diffusa venerdì quando il parroco della cittadina salentina, don Antonio De Giorgi, durante la messa ha invitato i fedeli a pregare per Noemi affinché potesse essere ritrovata al più presto.

La segnalazione della scomparsa è stata diramata su tutto il territorio nazionale. Gli inquirenti stanno cercando di capire con chi la giovane si sia sentita o vista prima di sparire. Si indaga a 360 gradi, con particolare attenzione alla cerchia di amicizie più strette, alcune delle quali gravitanti in ambienti ritenuti "a rischio".

"Speriamo si tratti solo di una bravata e che Noemi ritorni presto", ha commentato Mario Blandolino, il legale che rappresenta la famiglia di Noemi. "Finora però non abbiano alcun elemento che ci possa indicare dove si trovi. E questo aumenta l'angoscia dei familiari", ha aggiunto.