Brindisi, sospeso il preside della "Morvillo-Falcone"
Il provvedimento è cautelativo e non disciplinare. Il professor Rampino era stato individuato dagli investigatori come ipotetico bersaglio dell'attentato alla scuola del 19 maggio
© Ansa
L'ufficio scolastico regionale della Puglia ha sospeso "per ragioni di opportunità" Angelo Rampino, il preside della scuola "Morvillo Falcone" di Brindisi dove il 19 maggio è stato compiuto l'attentato dove è rimasta uccisa Melissa Bassi. Il provvedimento, che è cautelativo e non disciplinare, è stato disposto in attesa che si concludano gli accertamenti amministrativi avviati per i contenuti di alcune interviste rilasciate dopo l'attentato.
Il professor Rampino sarebbe dovuto rientrare oggi dalle ferie,che aveva preso subito dopo l'attentato, per presiedere alleattività di scrutinio.
Il preside era stato al centro di violente polemiche per alcune vicende legate al suopassato, in virtù delle quali era stato inizialmente individuatoanche dagli investigatori come possibile bersagliodell'attentatore. L'ipotesi di una vendetta era stata infattiuna delle piste inizialmente seguite dagli inquirenti nellaricerca del movente e del responsabile dell'attentato diBrindisi per il quale si trova ora in carcere, e reo confesso,l'imprenditore di Copertino (Lecce) Giovanni Vantaggiato.
