FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, cade sotto il treno: 15enne muore alla stazione di Porta Susa

Una testimone dice che lo zainetto si era impigliato al vagone ma le telecamere smentiscono lʼipotesi. Si pensa anche al gesto volontario

Torino, cade sotto il treno: 15enne muore alla stazione di Porta Susa - foto 1
ansa

Drammatico incidente alla stazione di Torino Porta Susa dove ha perso la vita una studentessa di 15 anni.

La ragazza è stata investita da un treno regionale. Incastrata sotto il convoglio, al binario 4, è stata estratta viva dai vigili del fuoco, ma è stato tutto inutile: la 15enne, infatti, è morta durante il trasferimento in ospedale. Le immagini delle telecamere smentiscono l'ipotesi dello zainetto impigliato. Si valuta anche il gesto volontario.

Come tutte le mattine la ragazza insieme con altri compagni e alcuni professori prendeva il treno per raggiungere Vercelli dove ha sede il liceo musicale che frequentava Non è ancora chiaro cosa sia successo: la ragazzina, Beatrice I., di Rivoli, era insieme ai compagni e a due insegnanti al binario della stazione Porta Susa in attesa del regionale per andare a scuola a Vercelli.

"Era di spalle, quando è arrivato il treno si è girata di spalle, lo zaino si è impigliato e l'ha trascinata sotto", racconta ancora sotto shock un'insegnante. Una prima ricostruzione ora al vaglio degli inquirenti. La giovane sarebbe poi rimasta incastrata sotto le lamiere: pronto l'intervento dei vigili del fuoco che hanno provato a disincastrarla.

Si ipotizza anche il gesto volontario - Non si esclude però nemmeno il gesto volontario. Dalle immagini di videosorveglianza del binario 4, acquisite dalla polizia ferroviaria, si vede come lo zaino della giovane non si sia agganciato al convoglio, la ragazza non sia scivolata e la banchina non fosse eccessivamente affollata.