FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alessandria, autista portavalori ucciso in rapina: killer arrestato

Il furgone trasportava denaro raccolto dalle slot machine. La refurtiva, quasi 7.500 euro, è stata recuperata

Rapina finita nel sangue ad un portavalori tra le province di Vercelli e Alessandria.

Andrea Foglia, 37enne di Novi Ligure, l'autista del furgone che trasportava denaro raccolto dalle slot machine, è stato ucciso con un colpo alla testa inferto con un corpo contundente. Per il delitto è stato arrestato un pregiudicato, Giuseppe Sorrentino, napoletano di 59 anni. E' accusato di omicidio, sequestro di persona e rapina.

Nella foto Andrea Foglia, l'autista del portavalori ucciso

L'uomo arrestato, con numerosi precedenti, è stato fermato dai carabinieri a Tricerro (Vercelli), dopo un breve inseguimento, a bordo del furgone portavalori. Ai militari che lo hanno interrogato ha confessato di avere rapinato l'autista e, dopo una colluttazione, di averlo abbandonato in un fosso.

Il corpo della vittima è stato ritrovato dai carabinieri in un'area boschiva del Comune di Gabiano, in provincia di Alessandria. L'uomo lavorava per la ditta alessandrina Ferrari Srl, operante nel settore del noleggio di apparecchi pubblici da gioco. La refurtiva, quasi 7.500 euro, è stata recuperata.