FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pamela, attesa udienza convalida fermo per Oseghale a Macerata

Lʼuomo, che si dichiara innocente, si trova nel carcere di Montacuto (Ancona)

Pamela, attesa udienza convalida fermo per Oseghale a Macerata - foto 1
quarto-grado

Si tiene oggi a Macerata davanti al gip Giovanni Maria Manzoni l'udienza di convalida del fermo di Innocent Oseghale, il 29enne nigeriano accusato di aver ucciso e smembrato, il 30 gennaio scorso, il corpo di Pamela Mastropietro, la 18enne romana il cui cadavere fatto a pezzi è stato trovato in due trolley nelle campagne di Pollenza.

L'uomo, che si dichiara innocente, si trova nel carcere di Montacuto (Ancona).

Assistito dall'avv. Monia Fabiani, Oseghale è accusato di omicidio, vilipendio e occultamento di cadavere. L'autopsia non ha chiarito le cause del decesso della giovane che si era allontanata il 29 gennaio dalla comunità di recupero Pars di Corridonia (Macerata) e che sarebbe entrata in contatto con Oseghale, che ha precedenti per spaccio di stupefacenti, forse per acquistare droga. La giovane potrebbe essere morta per un'overdose o uccisa e poi smembrata.


I carabinieri di Macerata, coordinati dal pm Stefania Ciccioli, sono convinti che Oseghale abbia smembrato il corpo dentro l'appartamento, forse con i grossi coltelli da cucina, tra cui una piccola mannaia, che i Ris hanno sequestrato.

Manifesta la comunità nigeriana - Intanto a Macerata, tranquilla città universitaria, si respira un clima di tensione: la comunità nigeriana locale manifesterà in piazza Battisti nel centro storico, insieme ai sindacati. Per esprimere "vicinanza alla famiglia di Pamela" e per "condannare fermamente ogni tipo di violenza e di strumentalizzazione".