FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, "Non voglio essere servita da un negro": supermarket denuncia cliente che insulta cassiere di colore

Dopo le frasi razziste, la 40enne ha lasciato la spesa sul nastro trasportatore della cassa. I dirigenti del punto vendita hanno presentato querela

Varese,
lapresse

Pretendeva di essere servita da italiani: denunciata dal supermercato dove lavora il cassiere di colore insultato.

E' accaduto al Carrefour di Varese. "Non voglio essere servita da un negro. Non mi va proprio", ha gridato la donna, una 40enne, all'indirizzo di un 28enne africano, da 10 anni residente nel Varesotto, l'unico lavoratore, però, al quale in quel momento poteva rivolgersi. Così, non trovando altri referenti, ha scagliato la spesa sul nastro trasportatore della cassa ed è andata via. Per le frasi razziste, dopo aver visionato i video delle telecamere di sorveglianza, è stata denunciata dai responsabili dell'esercizio commerciale.

L'episodio è stato raccontato da La Prealpina. "Alla fine della spesa - ha riferito il cassiere al quotidiano - la signora ha continuato con gli insulti, pretendendo di essere servita da italiani; e quando ha sentito che io e la collega stavamo per chiamare i carabinieri, ha lanciato con rabbia verso di me le lattine di birra che aveva intenzione di acquistare, andandosene in tutta fretta".

I dirigenti del punto vendita hanno presentato denuncia, consegnando ai carabinieri le registrazioni delle telecamere del supermarket.