FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, auto contro camion: muoiono due sedicenni e un ventenne

Secondo una prima ricostruzione la loro auto si è schiantata contro un tir mentre stava effettuando unʼinversione di marcia

Varese, auto contro camion: muoiono due sedicenni e un ventenne - foto 1
ansa

Tragico incidente a Saronno, in provincia di Varese, dove tre giovani hanno perso la vita.

Secondo una prima ricostruzione la loro auto si è schiantata contro un camion mentre stava effettuando un'inversione di marcia. Alla guida dell'auto un quarto giovane, rimasto ferito.

Le tre vittime, due sedicenni e un ventenne, erano residenti in Brianza. Stando ad una prima ricostruzione, il giovane alla guida dell'auto, avrebbe deciso di effettuare un'inversione di marcia, senza però accorgersi del sopraggiungere del mezzo pesante. L'autista del mezzo, dal canto suo, non è riuscito a frenare in tempo. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi del 118, tra cui due auto mediche, ma per i tre ragazzi non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono arrivati anche gli amici delle vittime, che hanno assistito disperati ai soccorsi e ai rilievi. Il Pm della Procura di Busto Arsizio, Daniela Gentilini, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento a carico di entrambi i conducenti.