FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Si incendia cisterna sull'A21 tra Brescia e Manerbio, sei morti

Un camion avrebbe tamponato una autovettura privata che, a sua volta, avrebbe colpito un altro camion, innescando lʼesplosione e lʼincendio. Tra le vittime due bambini

Si incendia cisterna sull'A21 tra Brescia e Manerbio, sei morti - foto 1
ansa

Sono in tutto sei le vittime di un grave incidente avvenuto sull'A21 tra Brescia e Manerbio.

Una cisterna di un mezzo pesante, tamponata da una vettura, ha preso fuoco mentre si trovava in coda dopo che l'autostrada era stata chiusa per permettere l'intervento dei soccorsi per un precedente incidente verificatosi sulla corsia di marcia opposta. Tra le vittime anche due bambini.

Secondo quanto riferito dai Vigili de fuoco bresciani si suppone che l'incidente più grave sia avvenuto in seguito a un tamponamento verificatosi nella coda creata dall'incidente precedente. Un camion avrebbe tamponato una autovettura privata che, a sua volta, avrebbe colpito la cisterna di un altro camion, innescando l'esplosione e l'incendio.

Anche i Vigili del fuoco confermano che tra le vittime, tutte morte carbonizzate, ci sono dei bambini. Il bilancio è tuttora provvisorio e l'incendio ora è sotto controllo. L'autostrada A 21 resta chiusa in direzione Nord verso Brescia. Mercoledì sarà effettuato il sopralluogo dei tecnici per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto nel quale sono rimasti coinvolti due camion, uno carico di benzina e l'altro che trasportava cereali, e una vettura con targa francese, con a bordo cinque persone.