FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scuolabus con 28 bimbi a bordo fuori strada nel Mantovano: ci sono feriti, due in codice rosso

Il mezzo ha sbandato ed è finito fuori strada forse a causa di un malore dellʼautista

Scuolabus con 28 bimbi a bordo fuori strada nel Mantovano: ci sono feriti, due in codice rosso - foto 1
lapresse

Uno scuolabus con 28 bambini a bordo è uscito di strada poco dopo le 13 tra Castellucchio e Ospitaletto, lungo la ex statale Padana inferiore, in provincia di Mantova.

I passeggeri sono rimasti feriti. Due di loro sono stati trasportati all'ospedale di Brescia in codice rosso, ma non in pericolo di vita: si tratta dell'autista, colto forse da un malore, e di una bimba con trauma cranico.

Altri sei feriti sono stati trasferiti con le ambulanze nel reparto di pediatria dell'ospedale Carlo Poma di Mantova per le cure del caso. Sul posto dell'incidente è stato allestito un presidio medico avanzato per la cura degli altri 20 bambini, rimasti contusi in maniera lieve e pertanto non trasportati al Pronto soccorso.

Lo scuolabus, dotato di una cinquantina di posti a sedere, aveva a bordo studenti delle scuole elementari e medie di Castellucchio, di ritorno a casa dopo le lezioni. Dopo essere finito fuori strada, il mezzo si è adagiato sul fianco nel fossato laterale.