FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pioltello, treno deragliato: sequestrato un altro giunto sul binario

Anche questo si muoveva come quello al centro delle indagini sullʼincidente e aveva problemi tecnici simili al primo. Eʼ stato un consulente della procura a scoprirlo lungo la rotaia

Pioltello, treno deragliato: sequestrato un altro giunto sul binario - foto 1
ansa

Un altro giunto sul binario lungo il quale, all'altezza di Pioltello, è avvenuto il deragliamento del treno regionale Cremona-Milano lo scorso 25 gennaio che ha causato tre morti e quasi 50 feriti, è stato sequestrato. Anche questo si muoveva come quello che è al centro delle indagini sull'incidente, anche questo aveva problemi tecnici simili al primo.

E' stato un consulente della procura a scoprirlo lungo la rotaia.

La porzione di rotaia è stata sollevata da una gru e caricata su un camion che la porterà in un deposito, dove resterà a disposizione dei periti nominati dai pm milanesi Maura Ripamonti e Leonardo Lesti, che conducono l'indagine coordinati dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano.

Inizieranno invece lunedì le operazioni di rimozione dei cinque vagoni deragliati, che saranno sollevati e portati in un hangar di Ferrovie dello Stato.