FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pedofilia, arrestato istruttore di karate di Brescia: abusò anche di una 12enne

Gli abusi avvenivano soprattutto in uno stanzino della palestra

Pedofilia, arrestato istruttore di karate di Brescia: abusò anche di una 12enne - foto 1
agenzia

Un istruttore di karate, il 43enne Carmelo Cipriano, è stato arrestato a Lonato del Garda, nel Bresciano, con le accuse di violenza sessuale di gruppo, prostituzione minorile, atti sessuali con minori e detenzione di materiale pedopornografico.

Le manette sono scattate su ordinanza di custodia cautelare del gip del Tribunale di Brescia.

Proprietario della palestra Asd Askl, secondo l'accusa Cipriano dal 2008 al 2017 avrebbe costretto alcune giovani allieve, tutte minorenni, a consumare rapporti sessuali con lui e anche con altri adulti. Gli abusi avvenivano soprattutto in uno stanzino della struttura sportiva.

Tra le giovani vittime c'è anche una ragazza che all'epoca dei primi rapporti aveva appena 12 anni e proprio dalla sua denuncia e da quella dei genitori di un'altra adolescente conosciuta all'epoca in cui l'arrestato era educatore in una parrocchia di Lonato del Garda, sarebbero scattate le indagini. Altre tre persone, tutte maggiorenni, sono indagate a piede libero nell'ambito dell'inchiesta del sostituto procuratore Ambrogio Cassiani.