FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Paulina Calahorrano, star della musica latinoamericana, muore in un incidente a Milano

La cantante, 42 anni, famosa sulla scena italiana e sudamericana, era stata estratta dalle lamiere dellʼauto elettrica a noleggio centrata da un suv. Eʼ deceduta in ospedale

La Milano sudamericana, e non solo, e la scena musicale internazionale piangono Paulina Calahorrano, 42 anni, cantante ecuadoriana, morta a seguito di un incidente stradale nel capoluogo lombardo.

La donna si trovava su un'auto elettrica a noleggio, guidata da un amico 26enne, quando un suv l'ha centrata in pieno. Estratta dalle lamiere, le sue condizioni sono apparse subito disperate e la star è spirata in ospedale. "Era un vero e proprio orgoglio nazionale" dell'Ecuador, si legge nel comunicato del Milano Latin Festival dove la cantante si è esibita più volte.

La tragedia L'incidente stradale è avvenuto nella notte in viale Legioni Romane, a Milano. Secondo la ricostruzione della polizia locale, il quadriciclo elettrico guidato da un'altra persona su cui viaggiava la cantante si è scontrato con una Porsche; nella carambola sono rimasti danneggiati anche sette veicoli in sosta.

Per la quarantaduenne, portata immediatamente all'ospedale San Carlo, non c'è stato nulla da fare. L'autista del suv e quello del quadriciclo, uno di 27 e l'altro di 26 anni, sono invece stati portato in condizioni meno gravi al Policlinico e all'ospedale San Paolo.

Paulina "era un vero e proprio orgoglio nazionale" dell'Ecuador, hanno sottolineato in un comunicato dal Milano Latin Festival dove la cantante si è esibita più volte. "Paulina - hanno aggiunto - non era solo una grande cantante latina, era una cara amica per molti di noi". Cordoglio espresso dai tanti fan anche sulle pagine social della star e dal Consolato dell'Ecuador a Milano.

La carriera e l'impegno contro la violenza sulle donne Paulina Calahorrano viveva da qualche tempo a Milano e si esibiva in tutta Italia ed Europa in festival e programmi radiofonici e televisivi. Era diventata un'ambasciatrice della musica del suo Paese. Protagonista delle ultime edizioni del Latin Festival di Assago (Milano), si era schierata apertamente contro la violenza sulle donne cantando nel 2015 la canzone "Ya no vuelvas".